Padel: dove nasce lo sport del momento?

Padel: dove nasce lo sport del momento?

Tennis? Troppo tecnico!

Squash? Roba da anni 2000!

Vuoi essere al passo con i tempi? Allora non puoi fare a meno di essere un giocatore di padel!

E pensare che questo fenomeno di costume nasce per caso in Messico quando un certo Enrique Corcuera, facoltoso milionario messicano, vuole costruire un campo di tennis nella sua villa di Acapulco. A metà dell'opera però si rende che lo spazio non è sufficiente per un campo regolamentare e che sarà molto difficile non andare a sbattere contro le pareti degli immobili adiacenti. Ecco che decide di adattare il gioco al campo: i muri diventano parte integrante del campo, come nello squash, che è più piccolo di quello da tennis.

Si può tirare dall’altra parte o colpire forte sulla parete stessa per far sì che la pallina – ugua­le a quella del tennis, ma gonfiata a una pressione inferiore – torni dall’altra parte. Il punteggio è lo stesso del tennis tradi­zionale, mentre il servizio si esegue dal basso sotto il bacino. Ora sapete tutto e siete pronti per scendere in campo.

Le semplici regole e le dimensioni ridotte del campo fanno sì che il padel possa regalare grandi emozioni e soddisfazioni anche ai principianti fin dai primi set.

Garesio Sport non poteva tirarsi indietro e fin dalla nascita dei primi campi è diventata un punto di riferimento per la fornitura dell'attrezzatura per il padel.